La strategia del valore.

Siamo un’agenzia composta da una squadra di professionisti con esperienze diverse e competenze complementari. Incontrandoci, abbiamo sentito una sintonia profonda intorno al concetto di “valore”, la parola chiave che dà vita alla nostra visione.

In particolare, il valore per noi si concentra in ciò che di un brand riesce a migliorare la vita delle persone. Lavoriamo per focalizzare questa risorsa essenziale e porla al centro della relazione con il pubblico, vero protagonista di ogni strategia di successo.

Manifesto

Principi chiari,
intesa profonda.

1

La persona è al centro del nostro lavoro. Dalle persone nasce il business, alle persone si rivolgono le strategie, tra persone si condividono relazioni ed esperienze. I target sono persone, i clienti sono persone, noi professionisti siamo persone guidate da principi irrinunciabili, da coordinate etiche indispensabili per la creazione di rapporti solidi e duraturi.

Cambiamento

2

In natura sopravvive chi è capace di cambiare se stesso, adattandosi al contesto in cui vive. Questo vale anche nel mercato, dove il mutamento costante e repentino non è un’opinione, ma un fatto a cui ci si può relazionare solo evolvendosi.

Curiosità

3

L’innovazione, il progresso, la crescita, lo sviluppo e tutto ciò che ci porta un passo oltre è mosso dalla curiosità. Interrogarsi, mettersi in discussione, cercare risposte a domande sempre nuove: assecondare la curiosità non è facile, è necessario.

Coraggio

4

Dopo l’ascolto, l’analisi e la preparazione viene sempre il momento delle scelte, il momento del coraggio, il momento di prendere una posizione e di manifestarla in modo coerente ed equilibrato. Se si vuole fare la differenze, bisogna sapersi assumere delle responsabilità.

Determinazione

5

Il talento più importante è la determinazione. Abbiamo detto determinazione, non ostinazione. Un vicolo cieco è un vicolo cieco, ed è bene accorgersene il prima possibile. Ma affrontare gli ostacoli con energia e spirito positivo è essenziale per raggiungere ogni obiettivo.

Ambizione

6

Per molti bisogna reprimerla, invece occorre solo governarla: l’ambizione è la propulsione verso un futuro migliore. Per raggiungere i propri obiettivi, infatti, chi è ambizioso fa una cosa tanto sottovalutata quanto efficace: pensa di potercela fare.

Fiducia

7

Vero e proprio carburante delle relazioni umane, la fiducia è la risorsa più preziosa. Nel business, rappresenta il vero capitale, ciò che vale ancora più del denaro, degli immobili, del patrimonio tangibile e calcolabile. Senza fiducia di clienti, fornitori e collaboratori, non si staccano fatture.

Coerenza

8

La prova del nove, l’evidenza, la dimostrazione pratica della tenuta dei nostri principi. La coerenza rivela chi siamo e trasmette all’esterno i contorni della nostra identità, per questo è strettamente connessa al comunicare. Più si è coerenti, più si è sinceri, più la comunicazione risulta efficace.

Concretezza

9

I fatti, per non parlare dei risultati, possono fare paura. Eppure sono i nostri amici migliori. Non vanno tanto per il sottile, parlano in modo schietto, a volte crudo. Se non vengono ascoltati, si continua a sbagliare strada. Se vengono seguiti, ci conducono lontano.

Disponibilità

10

Mettere testa e cuore nel perseguire un interesse comune: chi è disponibile non si limita a rispondere, ma si mette in gioco per trovare sempre domande nuove, per fare il bene di un progetto, di un percorso, di un obiettivo condiviso. La disponibilità rende un gruppo una squadra.

Sintesi

11

“Mi scuso per la lunghezza della mia lettera, ma non ho avuto il tempo di scriverne una più breve” diceva Blaise Pascal. La sintesi non è un dono, ma un metodo, un lavoro, un impegno rivolto alla ricerca di ciò che è essenziale, vero e utile per chi ci ascolta. La sintesi è sinonimo di rispetto.

Talents

Marketing Manager
Creative Director
Strategist
Project Manager
Art Director
Graphic Designer
UX Designer
UI Designer
Copywriter
Social Media Manager
Photographer
Frontend Developer
Key Account

STUDIO

Una sede bella e accogliente non è vanità, ma strategia.

Sentirsi a proprio agio aumenta il piacere di lavorare insieme.